Le ricchezze del territorio

Scopri le meraviglie vicine a Noi

A pochi chilometri abbiamo alcune delle più belle città d’arte d’Italia.
5 min Laghi Revine Lago - Livelet
20/30 min Bosco del Cansiglio
10 min Vittorio Veneto – Musei
10 min Conegliano
1h da Venezia
1h Cortina - Dolomiti

l'abbazia cistercense

Follina

La basilica di Follina (1305 abate Gualtiero da Lodi - 1335 abate Nordio di Treviso) rappresenta la tipica costruzione a pianta latina; eretta su una precedente edificazione benedettina nel XII sec. è stata rivista in epoca cistercense.

Scopri di più
Pista ciclabile panoramica

Monaco - Venezia

La nuova pista ciclabile a lunga distanza Monaco - Venezia crea un percorso esplorativo unico tra le Alpi dell’Est, collega infatti la metropoli tedesca più a sud con la perla della laguna sull'Adriatico. Paesaggi spettacolari per tutti coloro che vogliono godersi il viaggio su due ruote.

Scopri di più
patrimonio unesco

Conegliano

Città in cui nacque il celebre pittore Giambattista Cima, di cui si può tutt'oggi ammirare nel Duomo una splendida pala della "Sacra Conversazione", Conegliano sorge in una posizione privilegiata a ridosso delle Prealpi Trevigiane, scrigno da cui proviene il Prosecco Superiore DOCG.

Scopri di più
la città murata

Castelfranco

Città caratterizzata dalle alte mura del castello medievale ha dato il nome alla cittadina della Marca trevigiana, luogo che porta la memoria delle battaglie e rivalità tra i potenti comuni di Padova, Vicenza e Treviso.

Scopri di più
patria di Antonio Canova

Possagno

Ai piedi del Monte Grappa, Possagno è caratterizzata dalla candida mole del Tempio Neoclassico, progettata dal celebre Antonio Canova, artista nato in questa città nel 1757. Il colonnato dorico e l'eleganza strutturale del corpo centrale, ispirato al Pantheon, disegnano una struttura dalla bellezza eterna.

Scopri di più
borgo incantato

Asolo

Asolo è considerata uno dei Borghi più Belli d'Italia. Il suo nome ricorda i fasti della corte di Caterina Cornaro, celebre regina di Cipro che diede l'isola alla Repubblica Serenissima ricevendone in cambio Asolo. Dal 1489 al 1509 il castello posto sulla cima della collina divenne la prestigiosa dimora della regina.

Scopri di più